Vivetta
di 2bePOP - 2 gennaio 2013
Vivetta è un giovane marchio nato nel 2008 dalla creatività della sua omonima fondatrice. Dall’immagine fortemente internazionale, con il suo appeal rétro ma al tempo stesso contemporaneo, il brand in questione è made in Italy, ma capace di attrarre le it girl di tutto il mondo coniugando sartorialità e zeitgeist.
Peaches Geldof e Alex Chung, così come le italiane Eleonora Carisi e Eva Fontanelli sono sue fan. L’ironia surrealista delle creazioni di Vivetta Ponti sta prendendo piede fra le trend setter più in voga, spostando l’attenzione dei media dai soliti marchi verso una realtà più fresca e indipendente come quella della stilista che vive e lavora tra Milano e Assisi.
Entrare nel mondo creativo di Vivetta è come prendere parte a un cocktail party onirico e surreale popolato da icone pop del passato e protagoniste della Nouvelle Vague parigina che, munite di smart phone, postano immagini di frutta, dessert e gattini su instagram.
Un immaginario sognante tratteggiato da una palette di toni pastello spezzati da colori accesi come il rosso lacca che, alla maniera delle scarpette di Dorothy, ci riportano alla realtà con dettagli inaspettati: fiocchi da pacco regalo in velluto, musetti di gatto come tasche e spicchi di arance come colletti.
Serena Belcastro