Polychrome – Xmas djSet
di 2bePOP - 27 dicembre 2016
Ogni tanto navigando nel web si ha la fortuna di incontrare progetti autentici. Di quelli piccoli, nati dal basso, magari nelle quattro mura di una cameretta ma con l’impronta inconfondibile di chi ha davvero fame di crescere e migliorare. Per cui, visto il periodo, fatevi un regalo: mettete scarpe comode e andatevi ad ascoltare qualche remix di Polychrome.
( https://soundcloud.com/benzo-dam) al secolo Vincenzo – Benzo – Damiano, astro nascente, “pargol divin”, di quella scena musicale sempre più consistente che ormai da anni sforna la Calabria, soprattutto nell’universo Hip Hop.
Del resto, è proprio grazie ai fortunati incontri adolescenziali con artisti quali Macro Marco, Kiave, solo per citarne alcuni, e alle numerosissime jam dell’allora emergente scena cosentina che Benzo, cresciuto a Queen e Michael Jackson, ha formato il proprio personale gusto musicale.
Gusto, sobrietà e stile che riversa sulle sue basi e che non a caso, rilasciano una policromia di sensazioni ed emozioni che non potranno di certo restare indifferenti alle orecchie e ai piedi dell’ascoltatore.
Una moltitudine di suoni e colori che Vincenzo vorrebbe in futuro arricchire anche con il supporto e la potenza di una voce, nell’incessante desiderio di progredire nel proprio percorso musicale.
D’altronde, di strada ne ha fatta da quando, spinto da un amico, è uscito dalla propria cameretta e ha cominciato a far serate e a pubblicare sui social le proprie produzioni, con una genuinità e una perseveranza che solo l’autentica passione e rispetto per la musica può rendere così incrollabile.
Insomma, il piccirillo andrà lontano e per chi ha la fortuna di essere in Calabria questi giorni eccovi alcune date in cui vi farà ballare. Certo, parmigiana della nonna permettendo!
30/12/2016 - #HelloFriday – @22.30pm – Black Bird Pub (Paola CS)
01/01/2017 – #AperitivoDetox – @19.30pm – Primo Re (Fuscaldo CS)