One Chapter a Week – 7 canzoni x 7 giorni (1×06)

di Macro Marco - 23 maggio 2016

Sapete cosa vuol dire “Diggin in The Crates”? Vuol dire, letteralmente, “scavare nelle casse”. Le casse sono quelle dei dischi, gli scaffali dei negozi, le famose “cassette per il latte”, che tutti i possessori di vinili hanno fatto loro in qualche modo per conservare la propria collezione. Vuol dire cercare dischi nuovi, sempre e comunque. E’ una cosa che non ti levi facilmente dalla testa. Scavi ovunque, oggi, più che mai, anche sul web. Anche questa settimana abbiamo scavato per voi, e abbiamo tirato fuori dagli “scaffali” 7 canzoni assolutamente da non perdere.

digger

LUNEDI: Sampha – Timmy’s Prayer

Premetto che Sampha è nella mia Top Ten. Qualsiasi Top Ten. Il nome non vi dice niente? La voce sicuramente si. Lo avete ascoltato con (tra i tanti): Drake, Kanye West e SBTRKT. Si, ecco, lui, proprio lui. Questa inaspettata uscita dell’audio del suo nuovo brano “Timmy’s Prayer” benedice l’inizio di questa settimana nel miglior modo possibile ed immaginabile.

 

MARTEDI: Gavin Turek – On The Line

L’estate si avvicina e molti di noi iniziano a temere la Disco da spiaggia ed i balli di gruppo. E’ bene ricordarsi che la parola “Disco” non è una brutta parola (no, non deriva dal greco…) è la musica che spacciano per tale che è brutta. Ecco un sacrosanto esempio di “Disco” fatta come Funk comanda tutta da ballare (anche sulla spiaggia se proprio ci tenete).

 

MERCOLEDI: Jordan Rakei – Talk To Me

Fermate tutto un attimo perchè la storia qui si fa seria. Jordan Rakei è un musicista australiano di, passaporto alla mano, nemmeno 25 anni. Dopo aver esordito sul mercato nel 2014 con lo sbalorditivo EP “Groove Curse” e aver suonato e suonato e suonato, è pronto a bussare alle nostre porte con un nuovo Album. Per farvi capire quanto è seria “la storia”, dovete solo premere Play.

 

GIOVEDI: Von Sell – I Insist

Dicevamo: scavare. Ecco, da quella cassa nell’angolo, buttata a terra è uscito fuori questo disco. 1 solo brano all’attivo alle spalle, per David “Von Sell”, nato a Berlino, ma attivo negli Stati Uniti. Ha insistito, non potevo dire di no.

 

VENERDI: Salmo – L’Alba

Potete girarvi dall’altra parte o fare finta di niente, ma anche no! Anzi… prendete un posto in prima fila nel “Drive-In” (di platino) di Salmo e fatevi questa pausa “sigaretta” insieme a lui (e dopo lavatevi i denti). 

 

SABATO: Donna Missal – Sick

Il Mix tra tradizione e novità mi ha sempre intrigato. Donna Missal riesce benissimo a tritare i migliori ingredienti del vecchio R’&’B “Slow Jam” con la giusta dose di Elettronica in questa sua “Sick”.

 

DOMENICA: Owen Rabbit – Denny’s

E’ Domenica. Come sempre: sorriso sulle labbra, cuffie a palla e di corsa verso la prossima settimana!