One Chapter a Week – 7 canzoni x 7 giorni (1×04)

di Macro Marco - 9 maggio 2016

Che settimana ragazzi! Sono usciti così tanti dischi questa settimana (in realtà quasi tutti lo stesso giorno) che questa volta la playlist si scrive quasi da sola. Capiamoci, non mi sto lamentando, anzi… fossero tutte così le settimane il mondo sarebbe sicuramente un mondo migliore. Che il “countdown” abbia inizio!

radiohead

LUNEDI: Radiohead– Daydreaming

Leviamoci subito il pensiero. Non si è parlato d’altro: Radiohead qua, Radiohead la, che fighi, che scrausi, i social, etc etc. Sapete che vi dico io? “Amechemenefregaamme” (Maccio Capatonda voice). 2 singoli e 2 video in pochi giorni e il nuovo disco in uscita. E’ sempre un bene ascoltare Thom Yorke e soci, poi ti può piacere o no, ma veramente “tu”  (il tu comprende anche me) puoi metterti a sentenziare sui Radiohead?!? Dai. Ascolta e porta a casa.

 

MARTEDI: Skepta - Konnichiwa

Lo aspettavamo tutti. Alla fine è arrivato e non ha tradito le aspettative. Il quarto album del “king” della Grime inglese è stato presentato in grande stile grazie ad una esclusiva “Boiler Room” (manco a dirlo, in diretta da Tokyo). Highly Recommended. Solo grosse manate in faccia.

 

MERCOLEDI: James Blake – Love Me In Whatever Way

Abbassiamo decisamente i “toni” (anche di promozione). A parte un paio di cartelloni apparsi a Londra e a New York per annunciare il titolo dell’album (anche con un “timing” alquanto bislacco), da un momento all’altro il buon James Blake ha deciso di fare uscire a sorpresa il suo nuovo Album “The Colour in Anything”, a sette anni di distanza dal suo masterpiece d’esordio. Anche qui pareri contrastanti, ma con James Blake è tipo un matrimonio, “in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà”

 

GIOVEDI: Kaytranada – Got It Good geat. Craig David

Altro disco che aspettavamo con ansia era “99.9%” del poliedrico producer Kaytranada e, indovinate? Acnhe questo è spuntato fuori Venerdi scorso! Altro merito del disco (e altra cosa che un pò ci aspettavamo sarebbe successa prima o poi) è il ritorno al microfono del solo ed unico Craig David.

 

VENERDI: Alicia Keys – In Common

Ve l’ho detto che era troppo facile questa settimana compilare la playlist. Signore e signore (non è un refuso): Alicia Keys! Sappiamo pochissimo del suo prossimo album, ma, per ora, questo primo estratto ci basta (e ci piace!)

 

SABATO: Justin Timberlake – Can’t Stop The Feeling

Justin era, è e si riconferma il capo. E basta con sta storia della boyband, che poi… sotto sotto… vi rompeva il culo anche li. Questo brano sarà incluso nella colonna sonora del nuovo cartone animato della Dreamworks “Trolls” e si candida per essere uno dei tormentoni estivi dell’anno.  Per caso riconoscete qualche volto familiare nel video?

 

DOMENICA: French Montana – Figure It Out feat. Kanye West & Nas

Questo pezzo gira nei miei auricolari già da un pò, ma ora ha anche un video così tamarro da essere un cult. Pezzo bomba, facce di Kanye incredibili e strofa di Nas che manda tutti a casa come sempre.

 

Ci vediamo settimana prossima.