Non c’è due senza TRE
di 2bePOP - 13 luglio 2017
Dicono che dalle nostre parti, nel ‘famigerato’ e profondo Sud, la vegetazione sia florida. Ma, dicono, al contempo gli eventi culturali faticano a crescere.
Così, nel primo caso qualche benpensante d’estate appicca incendi per spegnere l’erba. Nel secondo caso, migliaia di cuori bruciano e sudano in dancehall lontani dalle Despac(h)ito di turno.
In questo panorama caliente, 2bePOP fa storia a sé. E arriva sano e salvo alla terza edizione, raddoppiando i giorni di festa e di Festival.
Noi siamo quelli che stanno zitti tutto l’anno e all’improvviso escono fuori con poche parole e l’annuncio che molti aspettano.
Siamo quelli del “chi c’era sa”, con le foto ricordo e l’udito educato bene.
Così, dopo Brunori e Bluebeaters, dopo Ghemon e Funk Rimini, quest’anno (un po’ come ‘accidentalmente’ successe due anni fa) l’equazione è presto risolta.
2 serate, 1 festa unica= 2bePOP 3
O, per dirla con Massimo Troisi, ricominciamo “da 3”.
Insomma ci vediamo l’8 e il 9 agosto 2017, ovviamente a Paola, e per l’occasione partiamo dalla città.
Già, perché si parte da un doppio live speciale direttamente da casa Macro Beats. Tanto per continuare anche i ‘ballamenti’ relativi al traguardo dei 10 anni della label.
L’8 agosto, al Brunnen Bier di Paola Davide Shorty e Killacat presenteranno i loro dischi Straniero e Quando toccherò terra.
I due cantanti, background completo e zaino pieno di esperienze di ogni tipo, sono accomunati dall’essere al primo disco da solisti.
Ma non chiamatele ‘new entry’;in un mondo in cui appena fai due views in più ti firmano con una major (un po’ come quando a 16 anni ti comprano la macchina 50 che fa solo tanto rumore), loro sul palco e in studio sono 2 Maserati.
Il 9 agosto la festa si sposta in quella che ormai è la location culto di 2BePOP: La calura di San Lucido. E il menu è di quelli seri.
Katzuma aka Deda (ma noi lo sappiamo che ai nostri lettori non dobbiamo specificare “quello dei Sangue Misto”) e Godblesscomputers daranno tutto in consolle. Due dj set per una lunga notte di suoni e stelle, di bella musica e bella gente.
Per il momento, solo per il momento, è tutto.
Ah, anche quest’anno, alla fine, abbiamo scelto Paola.