Nella luce delle 6 e olTRE
di 2bePOP - 10 agosto 2017
Sentivamo la necessità di confermare, durante questa terza edizione del 2BePOP, che ogni sforzo organizzativo e ogni decisione di natura artistica erano in favore di una Comunità che prima di ogni cosa ama la Musica e lo stare insieme. Per farlo abbiamo raddoppiato la libidine costruendo due serate, siamo partiti dal centro per arrivare al mare e abbiamo cercato un dialogo sonoro tra ieri e domani. Ci siamo svegliati presto per farvi fare tardi.
Ci siamo riusciti?
Martedì 8 e Mercoledì 9 agosto il Brunnen Bier di Paola e il Lido La Calura di San Lucido sono stati i teatri di 2 feste meravigliose. Avremo modo di rivedere i video, di emozionarci di nuovo con lo “straniero” Davide Shorty, di sorridere e ballare con Killacat oppure gridare con il Rap di Kiave e Don Diegoh. Ma non sarà solo questo a dirci se ci siamo riusciti. Lo penseremo ricordandoci quanta gente ha partecipato attivamente rendendo uniche queste due serate (che piacevole paradosso!).
E allora rivedremo un mare di ragazzi e ragazze di ogni età incollate sotto la consolle di Dj Kerò, rimaste in estasi per la qualità del set di Godblesscomputers e rapite dal viaggio musicale di Katzuma. Che non sappiamo dove porta, e il bello è proprio questo.
Stasera ci ripenseremo su, con un pizzico di stanchezza post ballamenti, e capiremo che siamo riusciti nella cosa più importante: rivederci tutti, per il terzo anno, per “uscire a riveder le stelle” e poi salutarci “nella luce delle 6:00“.