♫ – Iamseife “Blue Magma EP”
di 2bePOP - 16 giugno 2015
Iamseife è uno dei producer che più stanno attirando l’attenzione su di se in questi ultimi mesi. Con uno stile a cavallo tra elettronica e “Nu Hip Hop”, il suo nome è salito alle luci della ribalta dopo aver prodotto gran parte di “Laska”, l’ultimo fortunato album di Mecna, che, al momento, sta accompagnando anche in tour.
Il miglior modo per conoscere Iamseife è sicuramente quello di ascoltare la sua musica, ma abbiamo deciso di fargli 4 domande, dirette, proprio come i brani contenuti nel suo EP ufficiale “Blue Magma” (che potete ascoltare GRATIS in fondo a questa pagina) uscito ad Aprile su etichetta Macro Beats.
1 – brano che non può mai mancare nei tuoi Dj-Set?
S-Type – Casper x One Touch (Ft Baauer, Lunice, Rae Sremmurd, Alunageorge)
2 – dischi (uno del “passato” ed uno del “presente”) che ti hanno influenzato maggiormente?
Essendo io un super fan di Mike Skinner aka The Streets direi ” A Grand Don’t Come For Free ” del 2004, disco del presente al momento è “God’s Hand” di Hot Sugar.
3 – produttori da tenere d’occhio (stranieri e/o italiani)?
“Cavalier” è uno dei produttori esteri che sto ascoltando di più su soundcloud, tira fuori un sacco di brani e quasi sempre a livello melodico mi colpiscono. In Italia abbiamo un sacco di produttori con le palle d’acciaio, vedi “Crookers” “Clap!Clap!” “Popolous” e il piccolo “Yakamoto Kotzuga” che sta mettendo delle buonissime basi per fare cose belle in futuro.
4 – aggettivi per definire la tua musica?
Morbida, crepuscolare, notturna, onesta.
Seguite Iamseife sui suoi profili ufficiali Facebook e Soundcloud dove, oltretutto, da pochissimi giorni è possibile scaricare gratuitamente il brano dal sapore “housey” Me & You