Goldentrash & The Lumberjacks ecco il free download

di 2bePOP - 20 gennaio 2013

biohazardEcco la nuova era. In uno scenario post-industriale, tra le macerie di una società che si sgretola, nei suoi rottami un manipolo di eroi cyberpunk, anzi cyber-rap sta già componendo la sigla di inizio del domani. Biohazerd è il titolo di questa scheggia impazzita a base di hip hop e dubstep. La scena che si lasciano alle spalle questi 2 mc e 2 beat maker è apocalittica: in dissolvenza c’è tutto ciò che è stato, mentre loro procedono, con passo cadenzato ed echi futuristici, verso il domani.

Un quartetto di mutanti rima e ritma la nuova marcia della rivoluzione digitale. L’intestatario del progetto è GoldenTrash (Antonio Pelusio), ovvero un giovanissimo produttore/musicista/tatuatore che già in tenera età inizia ad avvicinarsi alla musica. Grazie al progetto Power Francers (del quale GoldenTrash fa parte) e al successo del loro brano “Pompo nelle casse” (più di 8 milioni di visualizzazioni su YouTube e una ridondanza davvero mainstream), la sua familiarità con i club e le televisioni italiane cresce a dismisura.

Biohazard riassume questi contatti con la contemporaneità a suon di trap, dub step, rap ed electro, tutti generi che sfociano nel progetto “Goldentrash & The Lumberjacks”, che lo vede protagonista assieme al suo fratellino minore Francesco, ancora più giovane e probabilmente addirittura più talentuoso.

Un affare di famiglia al quale si associano, in questo episodio, due tra i rapper più talentuosi in circolazione.

Paura, all’anagrafe Francesco Curci, è sulla scena fin dai tempi dei 13 Bastardi e non si ferma alle dinamiche dell’hip hop canonico, infatti, dopo un album solista, lega il suo nome alle sperimentazioni con il trio Videomind, formato assieme a Clementino e TayOne. Attualmente è alle prese con la lavorazione di “Slow Food”, il suo secondo album solista, mentre lavora come grafico e illustratore, coniando progetti transmediali molto noti, come il sito web dei Subsonica, tanto per citarne uno.

L’altro elemento della ciurma è MadMan, classe 88, nato e cresciuto in provincia da suon di rap. Comincia, difatti, come affermatissimo freestyler ed autoproduce le sue prime registrazioni già dal 2006 . Nel 2008 esce il suo primo album “Escape From Heart” e tre anni dopo realizza “HaterProof”, prodotto da Harshtimes/Honiro.it, in collaborazione con Gemitaiz. L’anno dopo è la volta di “Detto,Fatto”, ep realizzato con Gemitaiz , sempre prodotto da Harshtimes/HoniroLabel, che si piazza subito al primo posto della classifica riservata agli album digitali.

Un equipaggio di creativi che si lancia in una dimensione futuribile e cerca nuovi assetti nella musica come nelle dinamiche trans-artistiche. Un manipolo di eroi urbani che immagina e disegna una società cyber-rap per sfuggire e sgretolare la stasi di questi tempi, proiettandosi in una nuova era dell’hip hop.

GoldenTrashTheLumberjacks Facebook Page

  • GIUBA

    MA COME SI SCARICA ???

    • admin

      il download è sospeso per una settimana: una scelta commerciale dovuta agli autori che hanno notato un rallentamento agli accessi per il videoclip e hanno dato la colpa al free sharing, ma lo rimetteranno in download gratuito dall’ultima domenica di gennaio, o almeno ci hanno garantito così…