Frank Ocean duetta con i Depeche Mode

di 2bePOP - 22 febbraio 2013

 

frank oceanQuesta sì che è bella. Non solo Frank Ocean ha già un bel po’ di pezzi per il suo nuovo album, ma sta racimolando un sacco di ospiti con i controcazzi.

Si sarebbe potuto accontentare. Di cosa? Sembra che mentre i Depeche Mode stessero registrando il loro album si sia intrufolato in studio proprio Frank. Pare che stesse incidendo nella sala affianco. E Dave Gahn si lascia sfuggire una piccola indiscrezione. Introduce la situazione così: “Io non avrei neanche pensato che potesse conoscerci, e invece ecco che si scopre che Frank è un nostro grande fan”. Così lo hanno lasciato entrare ad assistere alle sessioni e hanno familiarizzato. In più, sembra che poi la band abbia ricambiato la visita nello studio attiguo, dove Ocean stava registrando, presentandosi a collaborare ad alcuni sintetizzatori che lo stesso Dave dice “potrebbero far parte del suo nuovo disco”.

E poi dicono che la nostra società è maschilista; sembra più che le donne e gli omosessuali la facciano da padroni, segno che qualcosa, per fortuna, stia cambiando, che non tutto sia così stantio.

Ma Ocean non si accontenta, è più di un fiume in piena del resto. “Sono stato giusto ieri a registrare da Pharrell” ha dichiarato il giovane Frank, segno che i lavori sono già iniziati. In più ha già stabilito quello che sarà il mood del lavoro: “Sto lavorando a un album molto coeso anche basandomi su brani precedenti: alla fine di Channel orange c’è un pezzo intitolato Golden girl e vorrei estendere le stesse sensazioni di quel brano nel nuovo disco”.

A che punto è? “Ho dieci, undici pezzi finiti”, ammette, con orgoglio, mentre lancia un appello celato da encomio verso altri: “Per quanto riguarda collaborazioni future, per ora non saprei. Mi piace molto King Krule, ammiro Danger Mouse e mi sono innamorato dei Tame Impala, non mi dispiacerebbe lavorare con loro in futuro”.

Stefano Cuzzocrea