Rodarte f/w 2013

di 2bePOP - 14 febbraio 2013

1(cover)

Le sorelle Mulleavy hanno scritto una nuova pagina del diario Rodarte presentando la loro visione dell’autunno/inverno 2013 alla fashion week di New York.

Io come al solito mi sento in totale fusione con la loro sensibilità creativa, il loro modo di concepire una collezione, di presentarla e l’aura di nostalgica contemporaneità che riescono a sprigionare ogni volta, stagione dopo stagione.

Care Kate e Laura, anche stavolta mi avete presa per mano accompagnandomi nelle vostre giornate assolate di metà anni 90. Anche se è inverno a Santa Cruz, tra surfisti e skaters, non fa mai così freddo.

Così basta una giacca di pelle sopra il vestito leggero e ricoprirsi di strati un po’ a caso per stare bene e finire per sembrare persino cool.

È stato bello rivedere con voi i primi No Doubt con i capelli fluo di Gwen Stefani quando era ancora una vera icona di stile e sapeva portare dignitosamente il leopard print senza assomigliare a Simona Ventura.

Sulla spiaggia poi ho rivisto le trasparenze svolazzanti per la brezza dell’oceano di Courtney Love e Melissa Auf der Maur.

Sono riuscita a scorgere tutta la mia estetica in stampe tie-dye che non avrei mai più pensato di indossare né di apprezzare dopo la pubertà, ma che disegnate da voi e mixate sapientemente con capi lineari e piccoli dettagli irresistibili (il calzino nude con rosa tattoo e i bijoux filo spinato), assumono i colori di un pomeriggio di un’adolescente di provincia che si lascia tingere i capelli con l’acqua ossigenata da sua cugina più grande, nel minuscolo bagno della casa al mare.

Il Tirreno e la West Coast non sono mai stati così vicini, anche in pieno inverno.

Serena Belcastro

lisbonserenade.tumblr.com