Nuovo mixtape per Khalab

di 2bePOP - 28 dicembre 2012

È un amico. Raffaele Costantino è da sempre in love con 2bePOP: ci è venuto a trovare in radio, più volte, già quando il nostro progetto era in fase embrionale, senza contare che ha portato noi e nostri Gripweed assieme ai Rain Machine sul palco del Brancaleone con Snob Production.

rafEcco, potrebbe anche essere che si sia infatuato di questo sound allora, chiacchierando di africanismi con Kyp Malone. Molto più probabilmente sarà stato l’incontro, dietro le quinte del festival che produce, il MIT, con Konono ad illuminarlo, oppure il viaggio in Africa. Il percorso sembra comunque un naturale proseguo della sua traiettoria come dj, ovvero uno scendere fino alle radici di quelle saturazioni hip hop che ha astratto con la sua band, Xcoast, e portato verso orizzonti futuristici anche in veste di giornalista radiofonico.

Khalab è il suo nuovo personaggio musicale, in bilico tra cyberpunk e percussioni originarie, fra genesi del ritmo e quel che sarà, stanziandosi in uno spazio sonoro a metà strada tra il centro della terra e altre innumerevoli galassie. Insomma, questo è un suo mixato fresco di rec, ascoltare per credere…