80’s Bad Haircut: new band for happy people
di 2bePOP - 15 gennaio 2013
Che palle la monotonia. E che palle l’intolleranza, la presunzione, la pesantezza culturale.
Per non parlare della coerenza poi: è così noioso non cambiare mai idea. Insomma iniziano le novità del 2013 e sarebbe bene buttasi tutte ste menate alle spalle e sorridere un po’ di più. L’imperativo è essere felici e scanzonati. Ed ecco una band che fa a caso nostro: gli 80’s Bad Haircut
Litigano, si riprendono, rompono di nuovo e ricompongono i frammenti di un discorso amoroso a for- za di schitarrate e colpi di synth. Teneri, ma con punte di aggressività “felina”, gli 80’s Bad Haircut portano in casa KIY Records una boccata di aria fresca. Suoni volutamente semplici, sorrisi e colori: Drew & Marie, italiano lui, francese lei, si autodefiniscono “i Moldy Peaches dopo un overdose di marshmallow” e traducono in musica spensieratezza e allegria.
Dopo anni di musica in bianco e nero (ma soprattutto nero) e composizioni al limite del funereo KIY Records ha quindi deciso di fare un regalo a tutti i suoi fan. Un EP che fa vuole far sorridere e conce- dere una guilty pleasure a chi gioca a fare un po’ troppo il serio in materia di gusti musicali.